Assessore al Turismo – Comune di Cervia (RA)
Da giugno 2004 è assessore al Turismo del comune di Cervia (RA).
Nella prima legislatura ha le deleghe al Turismo, Urbanistica, politiche ambientali e comunitarie.
Invece, nella seconda e attuale legislatura rinuncia all’Urbanistica ma assume, oltre alle precedenti, quelle al coordinamento degli eventi, all’immagine, al demanio pubblico. Inoltre, si occupa del coordinamento degli eventi per il centenario di Milano Marittima 2012.
Nevio è direttore di CerviaAmbiente, associazione che si occupa di promuovere e attuare studi e ricerche, corsi di formazione di educazione ambientale; di progettare, gestire e valorizzare l’uso compatibile dei beni e delle risorse ambientali. A favore di studenti e ricercatori, offre l’istituzione di borse di studio e premi; l’associazione cura attività editoriali e si propone come centro di documentazione.
In passato, dal 1994 al 2000 Nevio è stato segretario generale Arci Nova e responsabile culturale Arci nuova associazione.
Una curiosità: il 25 e 26 agosto 2011, Nevio Salimbeni ha passato due giornate in bicicletta fra Milano Marittima e Pinarella allo scopo di ascoltare turisti e operatori della riviera romagnola per raccogliere i relativi problemi e istanze.
Nevio Salimbeni
Assessore al Turismo – Comune di Cervia (RA)
Manda una mail a Nevio