Innovare l’esperienza turistica per il successo nel web e nel cuore dei turisti al centro del terzo degli incontri promossi da Regione Toscana a sostegno di www.turismo.intoscana.it, il Portale Ufficiale del Turismo della Toscana.
3 Maggio 2012
Roadshow turismo.intoscana.it Primavera 2012
#3 Pisa
Palazzo dei Congressi
Sala Galilei
via Matteotti, 1 a Pisa
Dalle 15.00 alle 18.00
Coordina Robert Piattelli, co-founder BTO Educational
E’ Andrea Rossi – Università IULM e CSE-Crescendo srl, il co-autore con Maurizio Goetz del libro “Creare offerte turistiche vincenti con Tourist Experience Design®” edito da Hoepli – l’ospite della terza tappa del RoadShow turismo.intoscana.it Primavera 2012, già protagonista di un molto apprezzato panel in una delle sale focus nell’ultima edizione di BTO – Buy Tourism Online, quella del 1° e 2 Dicembre 2011, a Firenze, alla Stazione Leopolda.
Le trasformazioni legate al web e le nuove esigenze dei viaggiatori hanno messo in evidenza la necessità di adeguarsi al nuovo scenario competitivo realizzando innovazioni radicali dell’offerta turistica in ottica di esperienze memorabili.
La metodologia di Tourist Experience Design®, che verrà presentata nell’incontro, consente di trasformare l’approccio tradizionale all’offerta della filiera turistico-ricettiva, riprogettandola a partire dalla definizione del concept stesso di esperienza, dello storyteling e del ciclo di esperienza estesa, elementi che oggi sono alla base del successo dell’offerta turistica.
Argomenti principali:
- Innovazione esperienziale per differenziarsi dalla concorrenza
- La metodologia di Tourist Experience Design®
- La rivalutazione della segmentazione in ottica Long Tail
- La definizione del concept esperienziale, degli elementi WOW e dello storytelling
- La progettazione del Ciclo di Esperienza Estesa e dei Punti Esperienziali
La seconda parte del pomeriggio è riservata ai vantaggi di turismo.intoscana.it, il Portale Ufficiale del Turismo della Toscana.
Una presentazione tutorial dello strumento cuore della promo commercializzazione dell’offerta di accommodation della Toscana, il sistema di booking online integrato nel portale.
Un’ottima occasione per scoprire e/o approfondire le opportunità che offre il Portale Ufficiale del Turismo della Toscana agli operatori della lunga filiera turistico ricettiva della Regione, una per tutte 0 intermediazione.
Il pomeriggio termina con le Q & A tra pubblico e speakers.Promosso da Regione Toscana, in collaborazione con Provincia di Pisa e con il contributo di Fondazione Sistema Toscana e BTO Educational.
Per altre info il numero verde 800 974202
booking@intoscana.it