BTO – Buy Tourism Online 2012

Piove a dirotto, ma su BTO splende il sole

Scriviamo questo post per tranquillizzare chi si è fatto prendere dal panico per la cascata d’acqua che sta scendendo in queste ore sull’Italia e su Firenze. NIENTE PAURA!

La città non teme Medusa, la perturbazione che in queste ore avvolge la penisola. L’allerta per domani c’è, non ve lo nascondiamo, ma si tratta di una criticità ordinaria dovuta a pioggia e vento, come potete leggere voi stessi nel bollettino della Protezione Civile pubblicato sul sito del Comune di Firenze.

E i treni? E la tranvia? E gli autobus? E gli aerei?
Tutto funziona. Beh, certo, c’è un po’ di traffico, ma niente di drammatico e il nostro consiglio, a prescindere dalle condizioni meteo, è sempre quello di utilizzare il treno per evitare problemi e raggiungere il cuore di Firenze.

Nessun timore quindi. Vi consigliamo magari di portarvi un ombrello, un buon impermeabile e delle scarpe che non lascino passare l’acqua per affrontare il breve tratto che separa la Fortezza da Basso dalla stazione Santa Maria Novella, dopodiché (e finché sarete a BTO) potrete lasciare l’equipaggiamento anti-acqua all’ingresso e abbandonarvi finalmente al nostro caloroso abbraccio.

Se comunque foste costretti a scegliere tra le due cose, vi consigliamo di lasciare l’ombrello e bagnarvi un po’, ma non rinunciate a portare con voi la voglia di scoprire.

Ci vediamo domani!

Comments are closed.