Direttore Generale – Apt Basilicata
Esperto di sviluppo locale, ha ideato e realizzato grandi attrattori, musei di nuova concezione e progetti innovativi di comunicazione culturale.
Dal 2006 Gianpiero Perri è il Direttore Generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, Gianpiero ha collaborato poi con l’Istituto di Filosofia del Diritto e Dottrina dello Stato della Facoltà di Giurisprudenza di Teramo, come cultore della materia.
Gianpiero si occupa di programmazione economica e ricerca socio-economica, di piani e programmi di sviluppo locale per la valorizzazione del patrimonio culturale e di programmi di sviluppo turistico, per conto di organismi pubblici, transazionali e privati.
Ha collaborato con Carlo Rambaldi (tre volte premio Oscar) per la progettazione e realizzazione di iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale, come l’evento “Mille Italie Una Patria” per la riapertura del Vittoriano di Roma.
Da segnalare nel ricco curriculum di Gianpiero: componente della Commissione per l’Arte – Musei Virtuali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; collaboratore con il Consiglio Nazionale delle Ricerche e componente del Comitato Ordinatore Patrimonio Culturale e del Comitato di indirizzo strategico tecnico scientifico; Presidente dello IEREF (Istituto Europeo di Ricerca Studio e Formazione).
Gianpiero Perri
Direttore Generale – Apt Basilicata
Manda una mail a Gianpiero