Co-founder, strategic & creative director – Ninja Marketing
Mirko ha lavorato per diverse aziende nel campo di comunicazione, ma ciò che lo ha reso veramente “grande” è stato l’aver fondato nel 2004, insieme ad Alex Giordano, il primo osservatorio italiano sul marketing non convenzionale: “Ninja Marketing”.
Adesso Mirko è CEO e Strategic & creative director per Ninja LAB, e collabora con marchi prestigiosissimi come Google, Diesel, Heineken, Barilla, Tim, Mulino Bianco, Vodafone. “Nel mulino che vorrei” (per Mulino Bianco) e Tim Tribù “Street Academy” sono solo alcune delle innovative campagne che ha condotto.
A partire dal 2001, è stato uno dei primi a fare ricerca approfondita sul marketing non convenzionale, ambito in cui è mondialmente conosciuto, e da questa esperienza è poi nato Ninja Marketing, che nel 2011 è stato eletto come miglior blog di marketing nella classifica italiana.
Ha scritto un libro sul marketing: “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerriglia, tribale ed i 10 principi del marketing post-moderno“, adottato come libro di testo da 22 università italiane.
Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti internazionali ed ha lavorato come insegnante e direttore scientifico in molti master per l’innovazione nel marketing e per il social media marketing.
Mirko Pallera
Co-founder, strategic & creative director – Ninja Marketing
www.ninjamarketing.it
Manda una mail a Mirko