Founders
Comitato Scientifico
Contributions
Calendario
Contatti
è l’unica strada che porta alla competitività
L’impegno di BTO Educational è proprio questo, convincerti ancora di più che tenersi costantemente aggiornati sui temi dell’innovazione nel settore Travel è un fattore strategico.
L’intraprendere un percorso d’aggiornamento è una scelta impegnativa e che impone rigore: è come una lunga maratona, necessita di una strategia e di grande forza di volontà, resistenza alla fatica, voglia di arrivare al traguardo.
Durante la corsa, troverai tanti punti di ristoro: con quello che ti sarà offerto, sarai capace di interpretare sempre più correttamente i cambiamenti in atto, diventando più competitivo in quello che stai facendo, sarai in grado di offrire servizi migliori alla tua clientela e in più acquisterai autorevolezza nel tuo ambiente di lavoro.
BTO Educational è un’Associazione senza fine di lucro che nasce dall’esperienza di BTO – Buy Tourism Online, l’evento edu-entertainment unico nel suo genere, giunto alla quarta edizione consecutiva, sempre a Firenze, alla Stazione Leopolda, lo scorso 1° e 2 Dicembre 2011.
Quali sono i temi di BTO Educational?
Le persone e il loro rapporto con il viaggio.
Il web 2.0, più in particolare il Travel 2.0 e tutti gli altri argomenti cari agli operatori della lunga filiera turistico ricettiva, alla governance e agli stakeholders dei territori.
E ancora, i mercati e come stanno cambiando, trasformandosi sempre più in delle conversazioni, anzi dei network, opportunità e minacce del 2.0, i contenuti generati dagli utenti.
La competitività, l’attrattività, il marketing dei territori
BTO Educational è un’idea che mette al centro la condivisione della conoscenza, senza compromessi, senza nessuna barriera.
L’obiettivo di BTO Educational è quello di “promuovere e sostenere la conoscenza, l’accessibilità, lo studio, il miglioramento, l’evoluzione, la condivisione, l’utilizzo, la diffusione di internet e la creazione di una cultura digitale consapevole, favorendo l’educazione e l’istruzione della collettività ad un utilizzo consapevole di internet” (Articolo 3 dello Statuto di BTO Educational).
BTO Educational svolge la propria missione di Associazione tramite:
- Lo studio e la ricerca
- I progetti
- L’organizzazione di eventi edu-entertainment
- Il contributo scientifico a convegni, seminari, workshop organizzati da terzi
- La didattica
- La formazione
Founders
Giancarlo Carniani
Roberta Milano
Robert Piattelli
Guardo chi c’è nel Comitato Tecnico Scientifico