BTO – Buy Tourism Online 2012

Groupon e dintorni a Viareggio – 3 Maggio – #5 Roadshow turismo.intoscana.it

Il fenomeno Groupon al centro del quinto degli incontri promossi da Regione Toscana a sostegno di www.turismo.intoscana.it, il Portale Ufficiale del Turismo della Toscana.

3 Maggio 2012
Roadshow turismo.intoscana.it Primavera 2012
#5 Viareggio

c/o Provincia di Lucca – Palazzo delle Musa – Sala dell’ex ApT Versilia
Piazza Mazzini, a Viareggio
Dalle 15.00 alle 17.30

E’ Robi Veltroni – founder di Officina Turistica – l’ospite della quinta tappa del RoadShow turismo.intoscana.it Primavera 2012.

Attento osservatore di tutto quello che ruota attorno alla distribuzione e alla reputazione, Robi associa alla sua ricerca il ruolo di manager di una struttura alberghiera.

Perfetto quindi per parlare di Groupon e più in generale del fenomeno dei flash deals.

Del loro impatto sull´industria travel ne abbiamo discusso dentro la IV^ Edizione di BTO – Buy Tourism Online con 3/4 appuntamenti, cercando di leggere anche in chiave sociologica i motivi del loro successo.

La storia dei coupon sconto parte da lontano, non è certo una novità: da sempre è una efficace leva di marketing utilizzata per vendere di più, fidelizzare la propria clientela, sostenere una nuova iniziativa, marca, prodotto.

Groupon e amichetti non sono qualcosa di nuovo, ma nuovo è certamente il loro modello distributivo e la modalità con cui clusterizzano i mercati.

Una succulenta chiave di lettura del perchè del loro successo, ci porta sulla persona e alle sue debolezze, o meglio ancora a quei comportamenti che compensano fattori di stress, autostima, malessere.

Come un comportamento un pó troppo compulsivo negli acquisti.

Shopping compulsivo, like Sex and the City: ma con la crisi, è prudente cambiare atteggiamento e bisogna resistere alle tentazioni.

Leggi di più su Groupon e dintorni alla IV^ Edizione di BTO – Buy Tourism Online.

A Viareggio, Robi Veltroni ci chiarirà che non è tutto oro quello che luccica e perchè il tutto non può reggere….

La seconda parte del pomeriggio è riservata ai vantaggi di turismo.intoscana.it, il Portale Ufficiale del Turismo della Toscana.

Una presentazione tutorial dello strumento cuore della promo commercializzazione dell’offerta di accommodation della Toscana, il sistema di booking online integrato nel portale.

Un’ottima occasione per scoprire e/o approfondire le opportunità che offre il Portale Ufficiale del Turismo della Toscana agli operatori della lunga filiera turistico ricettiva della Regione, una per tutte 0 intermediazione.

Speaker: Federico Picardi, Responsabile Sviluppo e Innovazione Fondazione Sistema Toscana

Il pomeriggio termina con le Q & A tra pubblico e speakers.

Promosso da Regione Toscana, in collaborazione con Provincia di Lucca e con il contributo di Fondazione Sistema Toscana e BTO Educational.
 
 
 
 

Comments are closed.