Ideatrice Digital Diary of Italy
Nata e cresciuta a Città del Capo, dove si è diplomata in Fine Arts e poi successivamente laureata in Psicologia Industriale. Dal 1993 si è trasferita in Italia, dove ha conseguito un Master in Marketing per le Piccole e Medie Imprese.
Mikaela ha una grande passione per il design e per l’architettura moderna, che l’ha da sempre portata a viaggiare per scoprire nuove tendenze.
Dagli uffici di Matera nel 2002 ha fondato www.viaggidiarchitettura.it, pluripremiato sito di organizzazione e vetrina virtuale per itinerari specializzati e dedicati agli addetti ai lavori, ma anche ad appassionati del mondo dell’architettura, del design e della creatività.
Fra gli altri progetti web di Mikaela ci sono www.sassiweb.it, portale visitatissimo sulla città di Matera, e www.urbanitaly.com, blog-guida con consigli sull’Italia dei luoghi non comuni; suggerimenti antidemocratici e molto personali su tendenze urbane per archituristi e design dipendenti.
Ultimo fra i suoi progetti, il Digital Diary dell’Italia contemporanea con il format non convenzionale di Cantforget.it{aly}, iniziato in Basilicata nel settembre 2011, da poco concluso in Friuli Venezia Giulia e ora (in corso d’opera) in Trentino.
Collabora regolarmente con Rai, Mediaset e Sky per servizi speciali su tendenze metropolitane nel mondo, nonché per la produzione di servizi per l’intrattenimento a bordo di voli Alitalia e Air One.
Mikaela Bandini
Ideatrice Digital Diary of Italy
www.cantforget.it