BTO – Buy Tourism Online 2012

Carlo Fontana

General Manager Hotel Lugano Dante

Carlo si è laureato nel 1990 in giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano.
Dopo un breve stage presso l’Hotel Michelangelo a Milano, ha iniziato nello stesso anno la sua carriera all’Hotel Lugano Dante, lavorando dapprima come segretario di ricevimento, poi come Front Office Manager ed assistente di direzione, fino a raggiungere la posizione di direttore generale.

Dal 2003, affianca questa posizione ad altre, essendo membro di hotelleriesuisse Ticino, del Consiglio direttivo dell’Associazione Provinciale albergatori Milano (APAM) e direttore generale dell’Hotel Berna a Milano. Dall’aprile 2009 fino al mese di maggio 2011 ha ricoperto la carica di Presidente di hotelleriesuisse Lugano.

Carlo, grazie alla piattaforma HGRM (Happy Guest Relationship Management), ha recentemente ritirato il premio “Outstanding Industry Contribution Award”. Questa innovativa tecnologia nasce intorno al cliente, con la volontà di offrirgli un’esperienza di soggiorno unica e altamente personalizzata. Tramite HGRM, l’ospite, subito dopo la prenotazione, accede ad una pagina web a lui dedicata in cui può personalizzare numerosi servizi; le opportunità offerte dalla piattaforma riguardano anche il personale che attraverso l’iPad può costantemente monitorare le esigenze del cliente ed intervenire in tempo reale.

Carlo Fontana
General Manager @ Hotel Lugano Dante
www.hotel-luganodante.com

Carlo su Facebook Carlo su Linkedin

Comments are closed.